FLORITERAPIA

Cherry Plum

Cherry Plum

E’ UNO DEI 19 ASSISTENTI 

Fu il primo della nuova serie di Fiori, dopo i 12 guaritori, ad essere individuato nel Marzo del 1935; questa nuova serie di 19 Fiori, chiamata da Bach la serie degli Assistenti, è costituita da 14 grandi alberi e da 5 Fiori.

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO  DELLA DISTENSIONE MENTALE; OSSIA CON LA CAPACITA’ DI VIVERE IL MONDO DEL SENTIRE (SENSAZIONI, EMOZIONI E SENTIMENTI) IN MODO ARMONICO CON IL PENSIERO E CON LE NOSTRE AZIONI CONCRETE.

 

Indicazioni di Edward Bach :

“Per le paure di chi ha la mente troppo affaticata, teme di perdere la ragione, di commettere azioni orribili e spaventose, che vorrebbe evitare perché si rende conto che sono sbagliate; nonostante ciò, se le ritrova comunque in mente ed è tentato di compierle.”

Nello stato Cherry Plum in disequilibrio si vive in una condizione di FORTISSIMA TENSIONE INTERIORE. La paura è quella di PERDERE IL CONTROLLO DI SÉ, DI IMPAZZIRE, DI POTER COMPIERE AZIONI VIOLENTE E TERRIBILE CONTRARIE ALLA PROPRIA VOLONTÀ. A volte ci possono essere degli scoppi d’ira incontrollati ma, molto più frequentemente, troviamo UN AUTOCONTROLLO ECCESSIVO ACCOMPAGNATO DA UNO STATO DI GRANDE TENSIONE SIA FISICA CHE MENTALE. 

Più in profondità, in questa condizione, possiamo trovare una POTENTE RIMOZIONE DEI PROPRI IMPULSI E DEI PROPRI DESIDERI GIUDICATI ERRONEAMENTE INACCETTABILI.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti